La Pizzeria Prima o Poi di Capezzano
DAL 1998...GLI INGREDIENTI SEGRETI DI MAMMA FRANCESCA
Dal 1998 la famiglia Fortunato ha portato in Toscana la tradizione campana.
Da questa unione culinaria sono nate le nostre specialità fatte con ingredienti di prima qualità, impasto ad alta digeribilità realizzato con farina Tipo 1 in più fasi con metodo indiretto e questo favorisce processi di maturazione a lunga lievitazione.
un po' di storia...
1998
Tutto iniziò nel 1998 quando Francesca e Aquilino, i genitori di Viviana Fortunato, inaugurano la pizzeria e gelateria Prima o Poi.
Un locale molto spartano, all’epoca la pizza era solo al taglio e servita sui taglieri. Inoltre avevano la licenza bianca, quindi non potevano vendere alcolici.
2008
Passano 10 anni e qualcosa cambia all’interno della pizzeria Prima o Poi. La pizza viene servita al piatto e ottiene la licenza per poter vendere alcolici.
L’arredamento resta spartano, ma il gusto della pizza fa leccare i baffi a tante persone.
2015
Questo è l’anno dell’evoluzione per la pizzeria, un restyling completo del brand e del locale.
La pizzeria introduce il gluten free, cambia il processo di lievitazione e fa una selezione delle materie prime di altissima qualità.
Inoltre chiude la gelateria e diventa la zona senza glutine ed entra a far parte dell’AIC Associazione Italiana Celiachia.
e non finisce qui...
I NOSTRI INGREDIENTI ANCHE A KM0
C’è un’accurata scelta delle materie prime, una selezione dei prodotti a Km 0 per portare oltre al sapore una cultura culinaria dalla terra alla tavola.
Il fior di latte arriva fresco tutti i giorni dal caseificio Artlatte di Porcari. Gli affettati della Norcineria il Bonuccelli di Camaiore. Le verdure sono coltivate dai contadini di Capezzano Pianore e il pomodoro direttamente da San Marzano. Infine, la Bufala e la provola vengono dal caseificio Il Casolare di Caserta.